Chi siamo

Dal 2007 siamo abilitati alla progettazione e realizzazione di impianti tecnologici di qualunque tipologia.

Abbiamo consolidato, in oltre 10 anni di attività, un gruppo multidisciplinare di tecnici ed operatori qualificati, capaci di analizzare e gestire i problemi connessi al risparmio energetico e alla produzione di energia da fonti rinnovabili e al trattamento di aria, acqua, ambienti e superfici attraverso la filtrazione elettrostatica e l’ozono.

Offriamo servizi qualificati e professionali per progettare, realizzare e gestire impianti di tecnologici di ultima generazione, principalmente impianti fotovoltaici e di cogenerazione, al fine di ridurre i costi energetici di imprese e privati. Rivolgiamo la nostra offerta alle piccole e medie imprese ma anche alle utenze domestiche.

Recentemente Atenatech è divenuta una PMI innovativa ed è entrata a far parte dell'albo dei consulenti in innovazione del Ministero dello sviluppo economico.



Negli ultimi anni l'attività è stata caratterizzata da una crescente attenzione per la ricerca applicata a contesti industriali. 

Sono stati condotti studi e ricerche con diverse università italiane (Unisannio di Benevento, Campus Biomedico di Roma, Federico II di Napoli, etc.). A tal proposito, segnaliamo un nostro progetto di ricerca denominato “NANOCOG” realizzato in collaborazione con il dipartimento automazione industriale dell'università di ingegneria di Benevento UNISANNIO.



Mission

Contribuire alla diffusione di tecnologie innovative che nel rispetto dell’ambiente consentono la riduzione dei consumi e il miglior uso delle risorse naturali. Promuovere in particolar modo di quelle di tipo rinnovabili all’interno dei contesti civili ed industriali.

Efficienza energetica e generazione distribuita come obiettivi da perseguire per un futuro più equo e sostenibile.

Abilitazioni
D.M. 37/08
EGE iscritto all’albo ACCREDIA, secondo le norme UNI

PAS PEV PEI

FER

 

Scarica la brochure di Atenatech