Tecnologia MESP per il trattamento aria

Perché è importante la qualità dell'aria indoor?

La recente pandemia ha messo in luce che il virus “Covid-19” come anche altri, si diffondono principalmente attraverso le goccioline respiratorie che vengono espulse quando una persona infetta parla, tossisce, starnutisce o respira e viene inalata da un'altra persona.

Il problema è noto fin dal secolo scorso, quando gli igienisti cominciarono ad occuparsi di igiene edilizia.

Leggi
Negli anni '70 la messa in opera di misure, tipo la sigillatura dei serramenti (porte e finestre) hanno di fatto determinato una riduzione del ricambio naturale dell'aria negli ambienti confinati, con conseguente ristagno all'interno, non solo del vapore acqueo e degli inquinanti prodotti dall'uomo, ma anche delle emanazioni dai materiali di costruzione e dagli arredi, mobili e quant'altro è presente in una abitazione. Inoltre abbiamo assistito, contemporaneamente, al degrado della qualità dell'aria esterna soprattutto nelle aree urbane, causato dal traffico autoveicolare, dagli insediamenti industriali e dagli impianti di riscaldamento.  Uno stesso inquinante, presente sia nell'aria interna che in quella esterna, provoca effetti più rilevanti agli occupanti gli ambienti confinati, a causa della durata dell'esposizione e della concentrazione dell'inquinante, senz'altro superiori rispetto agli ambienti esterni (le persone vi trascorrono oltre l'80% del proprio tempo).

Come intervenire?

I sistemi di purificazione intelligenti MESP sono adatti alla sterilizzazione dell'aria in ambienti confinati sia domestici che aziendali e riducono del 99% i virus e i germi presenti negli ambienti. Tali sistemi sono un “MUST” se vivi con persone a rischio, anziani o bambini e sono progettati per ogni tipo di esigenza.

Il filtro dei nostri sistemi MESP è facilmente lavabile, di lunga durata e non produce ozono.


Altissima efficienza di purificazione
Il design a matrice del filtro microelettrostatico migliora notevolmente la capacità di trattenere la polvere e migliora la purificazione.

Rimuove virus e micro particelle
Rimuove il 99% delle particelle aerodisperse nell’aria fino a 0.01μm e contemporaneamente  devitalizza virus e batteri nel campo elettrostatico.

Riduce il consumo di energia
Riducendo la resistenza dell’aria a meno di 10Pa (FFC), fa risparmiare energia, protegge il ventilconvettore e migliora le prestazioni il blocco della sporcizia nella bobina quindi riducendo le prestazioni sia dello scambio termico che della gestione della temperatura.

Polluzione secondaria
Il filtro MESP può essere lavato ripetutamente senza sostituzioni ed evita un grave inquinamento secondario dell’aria in caso di mancata o ritardata sostituzione

Purificazione intelligente
Autoaccensione intelligente, purifica l’aria quando è necessario e si ferma quando l’aria è pulita; prompt intelligente di pulizia.

Sicuro senza arco e scintilla
Il filtro MESP è realizzato con un materiale speciale isolante che ricopre l’elettrodo ad alta tensione per evitare scintille.



La tecnologia MESP di AirQualiy disattiva virus e batteri. I batteri e i microrganismi che si attaccano al particolato sono trattenuti e devitalizzati in un forte campo elettrico prodotto dal filtro elettrostatico. Questo garantisce la rimozione efficiente di PM2.5, virus e batteri.


Rimozione della polvere

Quando il particolato passa attraverso la sezione ionizzante del dispositivo, l’alta tensione ionizza l’aria. Le particelle vengono caricate elettrostaticamente e sono attratte sulla piastra di raccolta della polvere.


Sterilizzazione

La piccola differenza di potenziale tra il citoplasma e la membrana cellulare dei batteri unita all’alta pressione istantanea inertizza completamente i batteri.


Uccide virus

Per le stesse ragioni, agisce sugli acidi nucleici e le proteine dei virus che vengono distrutti e/o resi incapaci di sopravvivere.


Un flltro per 10 anni

Il filtro MESP può essere lavato ripetutamente e usato per oltre 10 anni.

Introduzione al sistema di sterilizzazione e purificazione centralizzata dell’aria

La purificazione e sterilizzazione centralizzata dell’aria riguarda il trattamento di aria interna attraverso le unità centrali o periferiche. Il sistema centrale di sterilizzazione dell’aria purifica l’aria in ambienti interni combinando varie attrezzature di purificazione dell’aria utili a rimuovere efficacemente le particelle PM2.5, polline, batteri, virus e altri inquinanti e garantire una buona qualità dell’aria indoor.

  1. FAH: Purificatore AHU *also applicable to fresh air unit
  2. FAD: Purificatore dei canali dell’aria
  3. FFC: Purificatore dell’aria FCU *Aria di ritorno superiore / aria di ritorno posteriore
  4. FFA: Purificatore aria fresca
  5. FSA: Depuratore aria a soffitto (Standalone)
  6. KJ: Purificatore mobile Airquality
  7. Amg: Sistema di Monitoraggio intelligente della qualità dell’aria

Sistema di purificazione e sterilizzazione centralizzato per impianti di condizionamento d’aria applicato al fancoil e/o per purificare l’aria in entrata. I sistemi agiscono sia sull’aria fresca prelevata dall’esterno sia sull’aria inquinata di ricircolo interna per ottenere aria più pulita e sana.

Il sistema è suddiviso in una serie di unità adattabili a vari contesti, dall’UTA ai singoli fancoil e da un sistema di controllo e monitoraggio intelligente.

Sistema di purificazione e sterilizzazione a soffitto
Applicabile a luoghi senza aria condizionata centralizzata o condizioni di installazione per prodotti di purificazione dell’aria di ritorno.
Realizza un controllo intelligente attraverso un terminale intelligente
Amigo soddisfa le esigenze delle persone per il comfort dell’aria in diverse scene di vita.

Purificazione centrale dell’aria | PK | Purificazione locale discreta