Progettazione impianti

Atenatech si occupa sin dal 2007 della consulenza tecnica, della progettazione e della realizzazione (chiavi in mano) di impianti tecnologici innovativi e della loro manutenzione.

Il team tecnico, particolarmente qualificato, è continuamente formato e aggiornato sulle migliori tecnologie disponibili ed è capace di analizzare fenomeni connessi all’energia, all’efficienza energetica ed ad alcuni altri processi civili ed industriali (trattamento aria, acqua, ambienti, etc).

Le innovazioni proposte si riferiscono a processi di produzione energetica e ad azioni di miglioramento della gestione delle materie prime e/o degli scarti industriali (combustibili, energia elettrica e termica, cloro e disinfettanti, etc.)  diffusamente impiegati nei processi ed il cui uso incide fortemente sul conto economico aziendale e sull’ambiente (economia circolare).

Le migliori soluzioni esistenti, i componenti più innovativi, quelli più efficienti e di maggiore qualità, per garantire ai suoi clienti la massima sicurezza ed il massimo rendimento nel tempo degli impianti realizzati.

Ha partnership operative e commerciali con alcune aziende di rilievo nazionale tra cui Sun City, A2A, MST Marie Tecnimont, etc…).

Condizioni generali di Vendita e Installazione

Con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dell’efficienza e del benessere mediante l’introduzione di tecnologie innovative che, nel rispetto dell’ambiente, consentono di ridurre i consumi ed i costi per l’energia elettrica e l’acqua calda ci occupiamo principalmente di consulenza, di analisi e progettazione per il risparmio energetico e la autoproduzione di energia da fonti rinnovabili e non.

Progettiamo e realizziamo impianti fotovoltaici, termici, di cogenerazione, pompe di calore e, per quanto riguarda la sicurezza microbiologica, impianti di trattamento acqua di piscine.

Rivolgiamo la nostra attenzione soprattutto alle piccole e medie imprese nel centro sud Italia e alle piccole utenze domestiche in provincia di Roma.

L’impianto fotovoltaico è il cuore di un sistema votato all’efficientamento energetico, producendo energia rinnovabile da fonte solare in modo autonomo. Garantisce, per oltre 25/30 anni, un doppio beneficio sia in termini economici che di benessere ambientale.

A CHI CONVIENE

A parte le considerazioni specifiche riguardo il risparmio economico sui consumi ed i benefici fiscali ottenibili, il fotovoltaico conviene particolarmente a chi consuma molta energia durante il giorno, come: grandi imprese, grandi aziende, chi consuma in diurno.

La qualità dei materiali è un presupposto essenziale ma non sufficiente per la buona riuscita di un impianto fotovoltaico.

Sono spesso i dettagli, la progettualità e le accortezze specifiche che fanno la vera differenza in termini di assistenza, di prestazioni reali e di durata nel tempo del sistema. Per questo il nostro modus operandi prevede innanzitutto uno studio preliminare dettagliato del caso e del contesto specifico (producibilità annuale dell’impianto in funzione della sua posizione geografica, dell’esposizione del sito, dell’orientamento dei pannelli e di come viene utilizzata l’energia) al fine di valutare l’opportunità reale di un investimento, considerandone il valore economico ed i benefici, fiscali ed energetici, ottenibili, per consigliare i clienti in modo chiaro e trasparente.