Mission

Contribuire al miglioramento dell’efficienza e del benessere mediante l’introduzione di tecnologie innovative che nel rispetto dell’ambiente consentono la riduzione dei consumi e il miglior uso delle risorse naturali. 

Efficenza energetica e generazione distribuita sono i nostri obiettivi da perseguire per il futuro per creare valore ai nostri clienti e all’intera comunità e contribuire alla realizzazione di un futuro più equo e sostenibile.

I combustibili fossili, su cui si basano le economie dei paesi sviluppati e di quelle in via di sviluppo, si stanno esaurendo e come conseguenza, anche le tecnologie da essi alimentate sono prossime alla fine .

Un nuova era è alle porte ed è basata sull’efficienza energetica, il corretto uso delle risorse, la diffusione delle fonti rinnovabili e la trasformazione del patrimonio edilizio in micro impianti di generazione elettrica e termica. Sarà caratterizzata dalla transizione (non senza attriti) da un sistema di produzione energetico centralizzato ad uno distribuito e collaborativo. Chiunque potrà produrre energia verde condividendola con altri soggetti attraverso una rete intelligente dell’energia.

Scarica il file di Jeremy Rifklin nella sezione documenti per capire meglio cosa significa la generazione distribuita.